A San Rossore di Pisa va in scena il “campionato dei campionati”
𝗗𝗮𝗹 𝟮 𝗮𝗹 𝟱 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗶 𝗩𝗜𝗠 𝗦𝗽𝗮 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗘𝗻𝗱𝘂𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟮 𝗢𝗽𝗲𝗻 𝗮𝗽𝗿𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗹 𝗚𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗣𝗶𝘀𝗮𝗻𝗼
San Rossore e tutta la città di Pisa sono pronti ad accogliere nel primo weekend di giugno i campionati italiani di tutte le categorie dell’endurance: 243 binomi per 12 titoli in palio, nella lista degli iscritti alcuni dei migliori atleti dall’Italia e dall’estero e anche 8 campioni italiani in carica
Il grande spettacolo dell’endurance torna protagonista nella tenuta e nell’ippodromo di San Rossore. Dal 2 al 5 giugno, nel nome di un legame storico che unisce Pisa alla tradizione equestre internazionale, ad aprire l’atteso mese del “Giugno Pisano” saranno i VIM Spa Campionati Italiani Endurance 2022 Open, che hanno richiamato nella città 243 binomi provenienti dall’Italia oltre che, essendo “Open”, da Finlandia, Francia, Kuwait, Qatar, Spagna e Turchia. Non un campionato qualsiasi, quindi, “ma un vero e proprio “campionato dei campionati” che, per la prima volta nella storia dell’endurance italiano, riunisce insieme in un unico evento tutte le categorie della disciplina (Senior, Junior & Young Rider, Under 14 e Pony) per un totale di 12 titoli, uno in più rispetto al passato. I campionati sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Pisa nella sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti.
Da 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗠𝗼𝗻𝗲𝘁𝘁𝗶, amministratore unico di VIM Spa, il title sponsor dei campionati italiani che si disputeranno dal 2 al 5 giugno a San Rossore, è arrivato l’appello alla sensibilità degli imprenditori italiani per “investire in sport che non sono né minori né meno attrattivi di altri, ma sono semplicemente meno conosciuti. Come l’endurance, appunto, portatore dei grandi valori dello sport”. Era presente alla conferenza stampa di presentazione del 1° giugno anche Giuseppe Bozzi, presidente dell’associazione Per donare la vita Onlus, che nei giorni delle gare allestirà dei punti informativi per promuovere la cultura della donazione degli organi.