L’innovazione e il progresso viaggiano sul territorio umbro, più precisamente a Città di Castello, con un importante passo verso il futuro del settore farmaceutico.
Il gruppo Monetti Spa, guidato dal giovane e brillante imprenditore Vincenzo Monetti, ha acquisito due storici brand del mercato italiano, Falqui e Zigulì. Queste realtà vantano una lunga tradizione sul territorio nazionale e certamente le caramelle zuccherate alla frutta, vendute in farmacia dal 1960, fanno parte dei ricordi d’infanzia di tante e diverse generazioni.
Con questa operazione, Monetti intende rilanciare il prestigio e la qualità di questi prodotti, integrandoli nella sua holding che comprende già Vim G.Ottaviani, Difar Distribuzione, Farmalife, Fonti di Sassovivo e Tinnitech. L’acquisizione è stata formalizzata il 26 luglio 2023 e rappresenta una sfida ambiziosa e strategica per il futuro del gruppo Monetti Spa, che ha sede a Città di Castello e che si propone come uno dei leader del settore farmaceutico in Italia.
L’articolo completo su Perugia Today